Via Buriano e il percorso a ostacoli

0
423

Transenne a zig zag e sabbia. Buchi e attrezzi da lavoro. Ancora mattoni divelti e lamiere a tappare vere e proprie voragini sul camminamento. Via Buriano – una creuza che collega via Somma e l’Aurelia con la parte bassa di Sant’Ilario – è un vero e proprio percorso a ostacoli.

Abbiamo provato a percorrere la mattonata, dopo molte segnalazioni da parte dei cittadini e quello che ne è uscito si può vedere negli scatti di questo pomeriggio.

Dopo anni di abbandono e trascuratezza il cantiere sembra procedere, seppur molto a rilento, senza far mancare disagi a chi si trova a passare da quelle parti.

”Gli scalini da molto tempo non esistono più – spiega Simone Corsanego, residente della zona – se prima era pericoloso scendere la creuza adesso, con la sabbia e i buchi, lo è ancora di più. Molti anziani sono costretti a percorrere via Buriano in condizioni di pericolo”.

Immondizia di ogni genere, persino un casco abbandonato, fanno da cornice all’abbandono di un’antica via nerviese e levantina.

“È necessario intervenire al più presto – sottolinea Marisa Carbone, un’altra residente – pulizia, ordine e smantellamento del cantiere. Alla fine, poi, devono ripristinare il sentiero com’era, con i mattoni. Da troppo tempo hanno gettato è dimenticato quell’asfalto sul fondo”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here