Via Oberdan e Passeggiata a Nervi. Sturla e Borgoratti. Ecco i cantieri del Levante

0
912

In via Oberdan (tratto compreso tra via Gazzolo e via Del Commercio) dal 23 febbraio è aperto il cantiere propedeutico ai lavori di adeguamento del tratto terminale del torrente Nervi, che prevede l’occupazione di parte della carreggiata, la realizzazione del senso unico di marcia del tratto interessato e conseguente modifica della circolazione del sito, per il periodo indicativamente stimato entro la fine di aprile. Il traffico non di attraversamento di Nervi è incanalato sul percorso corso Europa-Donato Somma.

A Nervi, nel tratto compreso tra il sottopasso della stazione ferroviaria di Nervi fino alla Torre Groppallo (civico 26 r), dal 15 marzo per 200 giorni di lavorazione prevista, è stata autorizzata la rottura suolo da parte di Ireti spa per l’estensione delle reti gas e fognarie lungo la passeggiata Anita Garibaldi, I lavori comporteranno la chiusura al transito pedonale e veicolare nel tratto interessato.

Dal 26 aprile, lavori in piazza Sturla, sul lato monte, con istituzione del senso unico alternato regolato da movieri. Limite di velocità a 30 chilometri all’ora e divieto di fermata nei tratti interessati dalle lavorazioni. Non è prevista nessuna modifica ai percorsi dei mezzi pubblici.

In via Tabarca, dal 27 aprile, inizio dei lavori di scavo con ripristino del doppio senso di circolazione regolato da movieri nei tratti non interessati dai lavori, anche in via del Tritone con ingresso e uscita da via dei Mille. Sono previsti il limite di velocità di 30 chilometri all’ora e il divieto di fermata.

Fino al 31 dicembre, nell’ambito dell’adeguamento idraulico del torrente Chiaravagna a Sestri Ponente, tra via Sestri e via Giotto, sono modificati la sosta veicolare, i percorsi pedonali e la disciplina viaria nel tratto tra via Hermada e il torrente. Limitazione della velocità a 30 chilometri all’ora. Non è prevista alcuna deviazione dei veicoli pubblici.

Fino al 29 aprile, nelle fasce orarie 9-12 e 13-17 è interdetto il traffico veicolare, a esclusione dei mezzi di emergenza, in via dell’Arena a Borgoratti, nel tratto compreso tra i civici 12-20 e 8,10, 11 per l’interramento di una linea elettrica da parte di Terna. È istituito il limite massimo di velocità a 30 chilometri orari. È garantito il traffico pedonale. Nessuna rilevanza per le linee di trasporto pubblico. Non sono previste soluzioni viarie alternative.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here