Via Somma più sicura, ecco la proposta della Municipale

0
2052

Un’isola. Un’aiuola a tutti gli effetti che, posizionata tra via Vosgi e via Somma, impedisca la svolta – già proibita dal codice della strada – verso ponente.

La proposta, fortemente appoggiata dal municipio IX Levante, arriva direttamente dalla polizia municipale; dagli stessi vigili che quotidianamente cercano di controllare il regolare rispetto delle regole della strada.

Aiuola ma non solo. Gli interventi inseriti nel progetto, non a caso, sono molteplici. Il primo prevede la tracciatura di una doppia riga continua – con annesse frecce direzionali – tra via Vosgi e via Colle degli Ulivi. Creazione di uno Stop all’intersezione tra le due strade e, proprio all’angolo, l’installazione dell’aiuola. Spostamento, quindi, dei parcheggi verso levante; senza contare il miglioramento alla segnaletica verticale, rendendola ancora più visibile, in modo da garantire maggiore sicurezza.

Via Somma, tratto assai pericoloso dell’Aurelia in cui si sono verificati gravi incidenti – anche mortali -, è sotto la stretta sorveglianza della polizia locale che lancia, dunque, la nuova proposta per una strada più sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here