Ztl a Nervi, volantini del PD contro Bucci e Bogliolo. Il vice presidente del IX: “La teoria del nulla”.

0
1439

La nuova viabilità nerviese sta suscitando più di qualche polemica. Tra domande, risposte e opinioni quasi i residenti fossero seduti all’interno di un salotto calcistico trova spazio anche la manovra politica. Questa mattina hanno iniziato a fare una prima comparsa alcuni volantini – stampati e firmati dal Partito Democratico – che contestano al sindaco di Genova Marco Bucci e al vice presidente del municipio IX Federico Bogliolo la creazione della zona a traffico limitato.

”ZTL a Nervi? Bucci, Bogliolo: No grazie. Sì alla linea 15 con bus elettrici. Sì alla metropolitana ferroviaria con la riapertura delle stazioni di Cattaneo e Sant’Ilario (Capolungo).

Immediata, attraverso i social, è arrivata la risposta del vice presidente Bogliolo.

Non sono solito scrivere post di carattere un po’ più politico. Tuttavia, l’occasione è troppo ghiotta per ricordare, ogni tanto, il nulla cosmico che ha accompagnato i tempi di amministrazione degli amici del PD nel levante genovese. Ringrazio alcuni esponenti del Pd (e, in maniera sincera, ringrazio anche quegli esponenti che invece mi hanno chiamato per dissociarsi dai fatti) che questa mattina hanno iniziato a distribuire volantini contro Bucci/Bogliolo. Vi ricordo alcune cose che, forse, non sapete del levante genovese e di Nervi:

1. La stazione di Sant’Ilario e’ privata dai primi anni ‘50 (ma dove vivete????)
2. Il bus 15 sarà elettrico.
3. Con i quattro assi finalmente ci sarà la metropolitana di superficie.

Sono solo alcune precisazioni riguardo ai contenuti di questo scarno volantino. Capisco che la conoscenza del territorio non sia il vostro maggior attributo. Però ho ritenuto corretto raccontarvi e precisare alcune cose su Nervi. E magari invitarvi anche per farvi conoscere e sapere ciò che, oggi, non sapete, tipo che la stazione di Sant’Ilario e’ PRIVATA.

Assieme al Sindaco Bucci e tutta la giunta ne avremo fatti di errori, per carità. Tuttavia, abbiamo sempre preso decisioni con la consapevolezza di conoscere il territorio e di agire per il bene di tutti. E a voi che oggi venite a volantinare senza sapere nulla di questo quartiere vi dico: vi aspettiamo.. al porticciolo, ai parchi, davanti alla stazione di Sant’Ilario, a Capolungo. Venite per conoscere il nostro bellissimo quartiere invece che distribuire volantini ideati e pensati in Via Maragliano davanti a una lista elettorale.

Di quando potevate prendere decisioni io ricordo solo una cosa: IL NULLA COSMICO

A poche ore di distanza è arrivata la controbattuta del PD, firmata Cristina Lodi: “Mercoledì pomeriggio sarò presente al volantinaggio che è voluto e nasce da una grande azione politica di approfondimento del Circolo PD di Quinto-Nervi. Spiegare alla gente è una prassi che ormai questa Giunta non assume più. Noi continueremo ad essere contrarari ad una politica che non sia partecipata e condivisa e per le strade proveremo a spiegare cosa succederà e a raccogliere suggerimenti e proposte”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here