Nuovo supermercato a Quarto, la Basko sbarca ai Salesiani

5
4184

In una proposta di Giunta datata 17 dicembre 2020, Tursi, dà “preventivo assenso in relazione alle modifiche da apportare allo strumento urbanistico per nuova costruzione volta alla sistemazione dell’area sportiva esistente e sottostante realizzazione di una media struttura di vendite con autorimessa”.

Tradotto starebbe a significare la modifica al piano per la realizzazione di un nuovo supermercato in via Carrara, all’interno del complesso dei Salesiani che comprenda anche un parcheggio. Il marchio che andrà ad aprire a Quarto è quello della famiglia genovese dei Gattiglia, proprietaria della Basko.

Si tratterebbe, secondo le ultime, di un trasferimento che comporterebbe la chiusura della Ekom in via Shelley e l’apertura della nuova Basko proprio in via Carrara.

Dura presa di posizione dell’opposizione in municipio. Michele Raffaelli – attraverso un post su Facebook – scrive: “Come Volevasi Dimostrare. Ecco qui servito il prossimo Supermercato. Punto strategico sul cavalcavia di Corso Europa. Non male per chi dichiarava che non ci sarebbero stati nuovi megastore. Ricordate la riunione con gli aspiranti presidenti nella SOMS di Nervi organizzato da Confesercenti? Volevo staccare due giorni in serenità, ma è impossibile chiudere tutto fuori.
Sento l’impotenza della Cassandra che vede il futuro dipanarsi nel sonno generale. Un futuro agli antipodi rispetto al disegno perseguito per 5 anni. Un futuro sostenibile, aggregante, teso allo sviluppo di una comunità accogliente, che doveva basarsi su turismo, green economy, sport, socialità. Invece, cemento, consumismo, più ipermercati che popolazione. Nessuno si dovrà sentire assolto”.

5 Commenti

  1. Comincia ccementificazione un grazie ai salesiani un grande evviva e una presa per i fondelli per coloro che si erano battuti per evitare tutto qquesto

  2. Sono scandalizzata dal comportamento di questa amministrazione comunale.Prego caldamente la opposizione affinché intervenga subito.

  3. Commento lascivo ed inutile il mio,ma prendete i vostri zebedei e toglietevi dal trono in cui vi siete eretti.
    Un impianto sportivo tolto,ferma la crescita di bambini e ragazzi.
    Esterefatta da tanta ingordigia

  4. Considerato che in zona in un raggio di qualche centinaio di metri ci sono: la coop, l’ekom, il Gulliver che bisogno c’è di un nuovo insediamento di supermercato…??.. E bravi salesiani! … speriamo che il signore li illumini un po’ meglio…….

  5. Evviva! Ben venga!!!
    Sempre a lamentarsi, ma chi ci vive da benissimo che Via Carrara è un mortorio e non c’è nulla!!
    Ne siamo tutti felici!!
    E poi non aprono mica un iper mercato!!!!
    👏👏

LASCIA UN COMMENTO