Oggi Consiglio municipale speciale

0
492

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della Lista Crivello in merito al post su Facebook pubblicato dal presidente del IX Levante Francesco Carleo, indagato proprio per quel post sul proprio profilo social.

“Alcune settimane fa il presidente del Municipio Levante Francesco Carleo esaltò la figura ed il ruolo di Benito Mussolini. 

Definimmo tali affermazioni, da parte di un rappresentante delle istituzioni, un fatto gravissimo, contro la legge, contro lacostituzione e un’offesa alla Resistenza e alla Democrazia.

A tale proposito chiedemmo l’intervento del sindaco Bucci, intervento che, ad oggi, non sappiamo se è stato effettuato.

Nel contempo con il PD ed il M5S abbiamo richiesto, come da Regolamento, che il Presidente Carleo spiegasse e motivasse in Consiglio Municipale tali gravi affermazioni. 

Il tutto avverrà il 23 maggio 2019 alle ore 18.30 durante la seduta del Consiglio Municipale che avrà come primo punto all’ordine del giorno:

“1) Chiarimenti da parte del Presidente in merito alle dichiarazioni apparse a pochi giorni dalla ricorrenza del 23 Aprile, riprese anche dagli organi di stampa, che, in un clima dove da più parti si ripropongono esplicitamente riferimenti contro la legge e contro la Costituzione, possono rappresentare un’offesa grave alla Resistenza e alla Democrazia”.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.ilnerviese.it/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 326

LASCIA UN COMMENTO