Oggi l’ANPI Gino Tasso “Tigre” va a Congresso

0
253

Domenica 14 novembre, a partire dalle ore 10.00, presso la sede del Castello di Nervi (passeggiata a mare Anita Garibaldi, 22) la sezione ANPI Gino Tasso “Tigre” – Quinto, Nervi, Sant’Ilario si riunirà per il XVII Congresso. Verrà illustrato e discusso il documento congressuale, cui faranno seguito le elezioni delle cariche sociali.

I protagonisti della Resistenza, per comprensibili ragioni anagrafiche, ci stanno lasciando, ma il loro messaggio e i loro valori devono continuare a essere portati avanti dalle generazioni a loro successive: si impongono azioni decise a difesa della Costituzione nata dalla lotta contro il nazi-fascismo, la lotta contro l’emergere di nuove forme di nazionalismo estremista, il contrasto alle distorsioni della storia, non solo italiana.

Verranno inoltre illustrate le attività della sezione e i programmi per il futuro, fra cui il programma di escursioni sui sentieri della Resistenza, le attività culturali e le molte iniziative di solidarietà che si sono rese – e si renderanno – necessarie per far fronte alle emergenze sociali del nostro tempo e della nostra città.

Al termine dell’incontro, chi lo vorrà, potrà fermarsi per una pastasciutta e per un pomeriggio conviviale.

Sono invitati a partecipare, oltre ai soci, ovviamente, i cittadini, le associazioni, le forze politiche antifasciste.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here