Pasta e Farina, i Molini di Nervi: l’evento di “Pane dell’Anno 1000 Billy & Gavanè”

0
326

Nell’ambito del progetto AlterEco, oggi, è andato in scena carico di curiosità e fascino. Si è parlato di mulini e dei primi pastifici italiani. Si è parlato delle tipologie di farine e di pane: relatori, per un giorno, sono stati i ragazzi dell’istituto Agrario Marsano di Sant’Ilario. Grande mecenate è stato Alessandro Alessandri, imprenditore e appassionato nell’arte della cucina, nonché titolare di “Pane dell’anno 1000 Billy & Gavanè”: panifici di grande qualità che – con le due sedi di via Cesarea e via dei Mille – producono, tutti i giorni, pane con farine artigianali e macinate a pietra.

“Giovani studenti della scuola Marsano di Sant’Ilario, magistralmente condotti dal professor Maimone, hanno raccontato i grani, la pastificazione dei mulini e dei pastifici di Nervi – ha detto Alessandro Alessandri – Abbiamo fatto un salto nel 1800, un esempio di ritorno al passato per meglio tornare a interpretare un futuro alimentare consapevole”.

Qui l’evento sui social: https://www.facebook.com/panedellanno1000/


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.ilnerviese.it/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 326

LASCIA UN COMMENTO