Pedonalizzazione, i nerviesi dicono Sì

0
994

Circa un mese, sulla pagina Facebook de Il Nerviese, era stato lanciato un sondaggio nel quale si chiedeva cosa pensassero i residenti in merito a una possibile pedonalizzazione. Da via Oberdan – all’angolo con viale Franchini – fino a piazza Pittaluga, magari includendo via Marco Sala. Le possibilità sono più di una ma il giudizio dei nerviesi è – quasi – unanime: favorevoli.

Il sondaggio ha raccolto più di 1000 voti e l’80 per cento di questi ha cliccato sul Sì favorevole alla chiusura di Nervi. Per l’esattezza 1091 e, parlando di numeri, i pro sono stati 870 mentre il totale dei contro si è attestato a 221 voti.

Il sindaco Bucci non ha mai nascosto l’ipotesi e c’è chi è pronto a scommettere che Euroflora sia stata un perfetto banco di prova. I commenti sono stati molteplici e per la maggior parte favorevoli; qualcuno ha espresso riserve e dubbi in merito ai posteggi o ai permessi residenti. Qualche perplessità in più per quei negozianti che, non vivendo nel quartiere di fatto, passano le proprie ore di lavoro a Nervi. C’è chi ha proposto una chiusura al traffico solo nei week end e chi invece proprio non ne vuole sentire.

Insomma i nodi da sciogliere sono davvero molti ma se volete andare a curiosare tra i commenti, le idee e le possibili proposte questo è il link del sondaggio: https://www.facebook.com/415851558583522/posts/948425678659438/

Buona lettura!