Piscina Gropallo, “quale futuro?”. Biondi: “Apriamo a settembre”

0
819

Riceviamo e pubblichiamo una mail giunta alla nostra redazione in cui si chiede a gran voce quale futuro è in programma per la piscina Gropallo.

“Scrivo perché adesso, per davvero, non capisco più nulla. Da ormai due anni la piscina Gropallo in passeggiata è chiusa a chi, come me, ha sempre frequentato l’impianto più famoso del quartiere. Lo scorso anno, proprio sul vostro giornale, avevo letto di un’apertura per l’estate che sta per arrivare e che, di conseguenza, il cantiere dei lavori sarebbe stato aperto qualche mese prima (cito da un articolo de Il Nerviese datato 28 febbraio 2018: “Entro il 2018 partiremo con i lavori – spiega Andrea Biondi, uno dei tre soci del sodalizio chiamato Gropallo 2.0 e già uomo di sport impegnato nella gestione degli impianti – La vasca sarà coperta e potrà essere utilizzata per tutto l’anno. Dopo la riqualificazione degli spogliatoi si procederà con il terrazzo e il bar, per poi andare a creare uno spazio di circa centro metri quadrati da dedicare al fitness fuori dall’acqua”). A questo, considerato il fatto che i lucchetti sono ancora ben serrati sul cancello, non ho visto nessun operaio impegnato nei lavori. Dunque la domanda mi sorge spontanea – come recitava Antonio Lubrano – non sarà che anche per quest’anno la Gropallo terrà chiusi i battenti e Nervi dopo aver perso la vasca del Porticciolo si troverà anche senza quella in passeggiata?”

Abbiamo contattato Andre Biondi, uno dei tre soci che hanno deciso di puntare sulla piscina Gropallo: “Abbiamo tutti i permessi pronti. Rfi ci ha chiesto ulteriori approfondimenti in merito alle eventuali criticità che potrebbero derivare da aventi atmosferici eccezionali (come mareggiate, trombe d’aria o bombe d’acqua, ndr) con l’installazione del pallone pressostatico. Siamo in attesa del via libero a questo approfondimento. Il nostro gruppo sta facendo tutto il possibile perché la Gropallo torni a vivere, credo che i lavori potranno iniziare all’inizio di aprile e, nostro malgrado, per quest’estate non saremo pronti. Avremo finalmente una piscina a Nervi dall’inizio di settembre 2019. L’impianto sarà aperto estate e inverno”.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.ilnerviese.it/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 326