Piscina, i nerviesi si dividono sulla scelta del sito

0
364

Ex Aura oppure via Campostano? Un sondaggio creato sulla pagina Facebook e una risposta secca. “La prima, senza dubbio” è la voce di internet e dei social-nauti: 69 per cento contro il 31.

I commenti al post pubblicato il 16 dicembre, ovviamente, sono stati molti; insieme ai duecentodue voti, gli utenti a scrivere in calce al sondaggio sono stati quasi cinquanta.

“La piscina è storicamente nata al porticciolo e deve stare al porticciolo – spiega Elena Giustiniani – Ma possibile che in questa città dobbiamo sempre smembrare e snaturalizzare i siti originali? Prendete esempio dalla riqualificazione dell’area ex Colonia Fara a Chavari”. Chiaramente questa lettrice non è l’unica a desiderare la Mario Massa nuovamente operativa. Gianluca Tommasi scrive: “In nessuno dei due posti,ma esattamente dove si trova. E anche velocemente”.

Tuttavia, anche dopo la mareggiata, le problematiche relative alla riqualificazione della vasca al Porticciolo sono emerse ancora una volta. E’ allo stato dei fatti l’elevato numero di “chiusure temporanee” della Massa durante gli antichi fasti della Sportiva Nervi e una tempesta come quella che si abbattuta sul quartiere circa un mese fa avrebbe messo in ginocchio la piscina.

Anche su queste basi il 69 per cento dei votanti ha optato per la zona dell’ex Aura. C’è chi dice che in via Campostano avrebbe senso costruire parcheggi, mentre c’è chi pensa addirittura a una vasca all’interno dei Parchi (anche se, in realtà, esistono già due; più o meno operative). Poi c’è anche chi, all’interno della Mario Massa, ha giocato e disputato match memorabili. Un commento, di lusso, arriva da Matteo Ciappina: ex centrovasca della Sportiva Nervi che nella vasca del Porticciolo è cresciuto: “Solo parole. Nessuna delle due aree a oggi è sfruttabile o ci sono trattative avanzate. Per cui mi sembra solo un po’ di fumo negli occhi. Che la facciano dove vogliono ma che la facciano”. Chiaramente, quando è il cuore a parlare, la questione si fa seria.

LASCIA UN COMMENTO