Posti di blocco “a corridoio” in A12

0
586

Sono stati posizionati questa mattina – e saranno presenti fino al lunedì di pasquetta – una serie di posti blocco sull’autostrada A12 Genova Livorno, tra i caselli di Genova Nervi e Recco. Il timore è quello che alcuni sconsiderati possano raggiungere le riviera liguri con mezzi propri per aprire le seconde case o godere di qualche giornate del sole (considerate anche le previsioni meteo).

La Polizia Stradale ha creato un vero e proprio imbuto in cui tutte le auto in transito vengono convogliate in uno stretto corridoio e, dopo un primo passaggio, si passa così al controllo delle pattuglie della Stradale.

Si ricorda che una violazione del decreto potrebbe portare non solo – e questo è l’aspetto peggiore – a pesanti conseguenze sull’andamento della curva epidemiologica, costringendo così il Governo ad allungare (chissà per quanto?) il distanziamento sociale e la quarantena; oltre a questo i trasgressori trovati sprovvisti di un valido motivo per lo spostamento andrebbero incontro a gravi e pesanti sanzioni.

 

LASCIA UN COMMENTO