Presentato alla Feltrinelli “Allacciate il Grembiule”

0
1969

Luisa Orizio, nerviese doc e food blogger di successo, ha presentato nella Sala principale della libreria Feltrinelli – in via Ceccardi – il suo “Allacciate il Grembiule” davanti a un pubblico davvero numeroso.

Un manuale di cucina dedicato a coloro che – ai fornelli – non possono essere certo soprannominati Carlo Cracco o Massimo Bottura. Un libro “per i più imbranati”, sorride Luisa Orizio che, da ottobre, è il nuovo volto di TeleNord in campo culinario – Ricette semplici, veloci e ricco di gusto”. Il tutto narrato con estrema facilità adatto a chi si rivolge a chi ha la cucina per passione.

Tra le pagine è possibile trovare ingredienti indispensabili, utensili insieme a tutti quei trucchi e segreti che aiuteranno i non addetti ai lavori a destreggiarsi abilmente tra fornelli, coppa-pasta e stampi.

A moderare l’evento un altro nerviese doc, giornalista di TeleNord e amico de Il Nerviese: Pietro Roth.

“Non sono mai stata brava a cucinare poi mi sono sposata, ho avuto una bimba e ho dovuto allacciarmi il grembiule – scrive Luisa Orizio sul proprio blog di Facebook – Bruciando pentole e padelle ho creato un blog di ricette semplici, veloci e originali che vi aiuteranno a preparare piatti gustosi e scenografici in poco tempo e con poca fatica. Non so cucinare. Eppure vengono tutti a cena da me, ecco quello che dico sempre, non è importante essere grandi chef o utilizzare ingredienti particolari e costosi vi basterà aprire il frigo e usare un po’ di fantasia”.