Viale delle Palme si rifà il look

5
1770

Viale delle Palme, delle Palme. Appunto. Purtroppo però, nel viale che porta fino alla stazione, diversi esemplari sono stati tagliati perché attaccati dal punteruolo rosso. L’idea de Municipio, dunque, è quella di riportare la situazione ai momenti iniziali: con le palme al proprio posto.

Proprio per questo motivo cinque, forse sei esemplari di washingtoniana – una particolare specie di palma che non viene attaccata dal parassita – andranno a sostituire i tronchi mozzati sul marciapiede.

“L’investimento – spiega il vice Presidente del Municipio IX Levante Federico Bogliolo – prevede la piantumazione di sei palme per un valore di circa 12 mila euro. Il viale è uno dei più belli della Città e non posso pensare che, sul marciapiede, ci siano solo aranci. Le Palme devono tornare protagoniste in in arteria principale del quartiere”.

I lavori dovrebbero partire con il nuovo anno, dopo una relazione tecnica stilati da esperti de settore. Con il 2018, dunque, viale delle Palme si rifà il look.

5 Commenti

  1. Cercate di impedire il lordume di feci e urine di cani e umani,è un degrado totale.Una volta via delle palme era il fiore all’occhiello di Genova ed è un vero peccato vederla ridotta peggio dei vicoli.

  2. La washingtoniana non è quella palma del deserto californiano che cresce fino a un’ altezza di 25 metri? Quindi tra un po’ vedremo solo i tronchi con un po’ di verde nel cielo? Sarebbe bello riavere il viale delle palme di una volta…

LASCIA UN COMMENTO