Pronti 2 milioni e mezzo per la Piscina “Massa”

0
1066

“Il Sindaco ha sottoscritto la convenzione stilata con la Federazione Italiana Nuoto. Il passo prevede il sopralluogo dei tecnici della Fin per redigere il progetto definitivo, a quel punto si passa all’esecutivo e alla convocazione del bando di assegnazione”. Parola di Nerio Farinelli, presidente del Municipio IX Levante.

Dopo tante parole, lettere, missive e messi – a volte non solo mediatici – è il numero uno della circoscrizione del Levante a prendere in mano la situazione.

“Il disegno preliminare – continua Farinelli – prevede il ridimensionamento della vasca da 33 metri a 25 e una copertura durante il periodo invernale che verrà smontata con la bella stagione. Le linee guida sono quelle dettate dal Municipio nel luglio del 2015”.

Dopo che i tecnici, dunque, avranno redatto e sistemato gli ultimi punti la palla passerà al Comune che darà il via ai bandi. I tempi sono ristretti ma da parte delle istituzioni “c’è il massimo impegno e tutta la volontà di aprire il prima possibile”, conclude il presidente del IX Levante.

Il progetto, realizzato gratuitamente dalla Federnuoto e basato sulle linee guida volute e precisate dal Municipio, c’è; i fondi stabiliti – con patto patto prereferendario sottoscritto dall’allora premier Renzi e il Sindaco Marco Doria – per la riqualifica del territorio genovese compreso nel Levante sono stati stanziati. Sembra per davvero che Nervi possa rivedere la Mario Massa durante la prossima stagione.

LASCIA UN COMMENTO