Quinto, in via Majorana l’eccellenza dell’educazione e una scuola a misura di bambino.

0
1405

Nel quartiere di Quinto, nella storica via Majorana che in tempi passati univa il mare ai monti, da più di 50 anni ha sede la scuola Paritaria dell’Infanzia e Primaria Istituto Suore Domenicane.

L’opera educativa è finalizzata alla trasmissione di valori umani e culturali che sono alla base della formazione integrale della persona, dai più piccoli della sezione Primavera alla scuola Primaria.

L’obiettivo dell’Istituto è promuovere la crescita armonica e globale di ciascuno, partendo da ciò che ognuno possiede, per accompagnare il singolo gradualmente lungo il cammino della vita.

Valorizzando in maniera tradizionale e innovativa la didattica, questa scuola organizza inoltre esperienze di vita che sono stimolo ed arricchimento per la formazione dei bambini.

Ogni anno propone due iniziative esclusive, il Progetto Neve e la Settimana Verde che vedono protagonisti gli alunni della Scuola Primaria; uno scambio di ruoli dove gli insegnanti creano un legame con i ragazzi che renderà differente il cammino a scuola negli anni a seguire.

Gli insegnanti sono pronti per ripartire con un nuovo anno scolastico e vi aspettano per guidarvi verso sogni di vita in cui bisogna credere e per cui occorre lottare.

LASCIA UN COMMENTO