Riapre viale Croce in occasione di Euroflora

0
670
dalla Redazione
Da qualche settimana si era notata la chiusura dei cancelli di Viale Croce, il collegamento tra via Oberdan e Passeggiata Mare aperto dal 2016 con il sostegno di CIV Nervi2005 e Municipio Levante.
Siccome nei giorni di pioggia il Viale resta chiuso, e purtroppo sono stati tanti nelle ultime settimane, i lavori per la riapertura hanno subito qualche ritardo, rimediato anche grazie agli amici di Genova Made Liguria che hanno pitturato il cancello su via Oberdan.
“Abbiamo dovuto rispondere ad una segnalazione di pericolo, ricevuta dal condominio confinante con il muro di Ponente, in un lungo tratto del viale infatti il transito è consentito solo a ridosso del muro di Levante. Siamo quindi riusciti a raccogliere il contributo di nuovi sostenitori, il che ci consente di pianificare ancora un anno pieno di gestione” così Luigi Cornaglia, che con la sua società ha il Viale in comodato d’uso, ricordiamo infatti che Viale Croce è un bene privato aperto al passaggio pubblico, nei soli orari diurni.
“Ancora una volta sono il CIV Nervi2005 e i suoi consorziati, individualmente, che bisogna ringraziare per il sostegno e la partecipazione alle spese. Gestire il Viale richiede infatti tra assicurazione, passo carrabile e pulizia circa 1.500 € l’anno e moltissime ore di lavoro” aggiunge Cornaglia.
Ritorna anche il mercatino degli Artisti, la bellissima proposta di cui è curatrice la nerviese Verena Vaccaro: “Per Euroflora abbiamo realizzato una selezione molto rigida degli artisti e degli artigiani che porteranno le loro creazioni a Nervi, abbiamo infatti ricevuto tantissime richieste e abbiamo dovuto seppur con dispiacere dire anche dei no. Avremo artigiani del vetro, delle ceramiche, delle pietre e del legno e delle stoffe, ho cercato insomma di coordinare una proposta che fosse varia e di alta qualità”.
Tutti vogliono venire a Nervi, sembra proprio che Euroflora abbia risvegliato l’attenzione per il nostro territorio, i visitatori troveranno il tanto apprezzato e “passeggiato” Viale Croce aperto e animato.