Ripulita piazza Duca degli Abruzzi

0
703

Il degrado e la sporcizia, da troppo tempo, stavano portando piazza Duca degli Abruzzi a una condizione – non solo igienica – davvero insostenibile. Intorno alle 8 di questa mattina però, dopo l’ingresso in aula degli alunni delle elementari, Aster è intervenuta dando una bella ripulita alla piazza in cui è stato eretto il monumento al Milite Ignoto.

Rami pericolanti, immondizia di ogni tipo e vialetti decisamente poco puliti avevano trasformato il luogo di gioco per molti bambini, all’uscita dalle scuole, in un angolo da cui scappare.

Questa mattina, gli operai di Aster, armati di ramazze e palette hanno ripulito una piazza tanto cara ai nerviesi. Ancora recentemente, sui social network, in molti avevano denunciato le condizioni poco rassicuranti della centralissima piazza del quartiere. Alla nostra redazione sono giunte davvero tante segnalazioni che hanno portato Il Nerviese a scrivere.

Dopo l’intervento di pulizia profonda, richiesto dal Municipio e operato dagli operai di Aster, la situazione in piazza Duca degli Abruzzi è tornata alla normalità, permettendo ai più piccoli di giocare in sicurezza e, a chi volesse, di godere di un po’ pace passando qualche ora in tranquillità all’interno di un contesto silenzioso ma decisamente nel cuore di Nervi.