Risparmi e investimenti. Il tempo di pensare al futuro è adesso

0
226

a cura di Ivana Traverso.

Il momento storico che stiamo vivendo rappresenta uno spartiacque tra il prima e il dopo pandemia.

Sulla forte spinta del desiderio di ritorno alla normalità, ognuno di noi è chiamato ad affrontare nuove sfide e a rivedere il proprio modo di vivere.

Anche nella gestione del proprio patrimonio: quale momento migliore per analizzare gli investimenti e la loro aderenza agli obiettivi di medio e lungo termine?

La Diagnosi è il servizio attraverso il quale è possibile osservare la composizione dei propri investimenti in una dato momento, la qualità degli strumenti finanziari e conoscerne i costi anche quelli impliciti.

In particolare, con il servizio di Diagnosi è possibile:
• Identificare in che percentuali e su quali strumenti si sta investendo;
• Conoscere il livello di efficienza del portafoglio globale e dei singoli strumenti e capire se ci sono margini di ottimizzazione;
• Definire il livello di Rischio/Rendimento degli investimenti;
• Visualizzare la probabile evoluzione del capitale nel tempo.
• Non solo: con la diagnosi é possibile sapere, attraverso l’analisi di back test come si sarebbe comportato un dato portafoglio investito nei precedenti 20 anni, quale sarebbe stata l’entità della massima discesa e quali i tempi di recupero.

Grazie alla tecnologia di Fineco, sono a disposizione anche a distanza, per un’analisi gratuita e approfondita del portafoglio titoli e fondi in essere presso altre banche: basta comunicarmi i codici ISIN degli strumenti o, in alternativa il loro nome per esteso e, in totale comodità e sicurezza possiamo analizzare insieme qualità, costi ed efficienza.

Prenota qui il tuo check up gratuito : ivana.traverso@pfafineco.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here