Sabato 23 Settembre “Sentiero Liguria: Nervi-Camogli” con My Trekking

0
575

Sabato 23 Settembre l’Associazione My Trekking ha deciso di aderire all’Evento #BEACTIVE European Week of Sport – Settimana europea dello Sport con una bella iniziativa che riguarda anche il nostro quartiere.
Le premesse sono delle migliori: si ammireranno paesaggi mozzafiato osservando la Riviera di Levante da Nervi a Camogli da punti di osservazione privilegiati, percorrendo stradine e viuzze nascoste nelle colline lungo il Sentiero Liguria inaugurato di recente.

L’evento è GRATUITO ed APERTO A TUTTI: soci e non soci (anche se a quanto pare i posti riservati ai soci My Trekking sono terminati in meno di 48h)
Chi non è socio My Trekking dovrà unicamente effettuare una copertura assicurativa al costo di Euro 2,00 comunicando i propri dati anagrafici.

Di seguito il programma della giornata che prevede la partenza dai Parchi Nervi e l’arrivo a Camogli attraverso il Sentiero Liguria.

Sono previste 4 tappe:
1 tappa Bogliasco = 5 km e 250 mt di dislivello – 2 h circa
2 tappa Sori = 10 km e 500 mt di dislivello – 4 h circa
3-4 tappa Recco/Camogli = 13/16 km e 800 mt di disl. 6 h circa

NOTA BENE 1: nella tappa n. 1 è prevista una salita abbastanza impegnativa per arrivare a Sant’Ilario ed un dislivello di 250 mt sia salire che scendere.
NOTA BENE 2: il percorso si snoda su selciato, fondo naturale e strada asfaltata. Le ore sopra indicate si intendono di percorrenza soste escluse.

  • ore 9.10 appuntamento ai Parchi di Nervi (ingresso lato stazione ferroviaria). Si raccomanda di arrivare usando il treno o l’autobus.
  • ore 9.30 inizio trekking
    pranzo al sacco autogestito (ognuno porta da casa ciò che vuole)

    Verranno effettuate soste:
    – sia nei punti più alti (Sant’Ilario-San Bernardo-S. Apollinare)
    – sia nelle varie tappe intermedie (Bogliasco-Sori-Recco) dove magari gusteremo un buon gelato o una appetitosa focaccia con il formaggio 🙂

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione vi invitiamo a consultare la pagina facebook ufficiale dell’Associazione My Trekking e l’evento creato.

My Trekking

Associazione senza scopo di lucro, affiliata alla F.I.E Federazione Italiana Escursionismo e alla FITEL Associazioni di Promozione sociale iscritte al registro Nazionale, nonchè unico Laboratorio del Camminare per la Liguria:
I punti di forza:
– circa 150 escrusioni l’anno (da 2 a 5 escursioni ogni week end, sia il sabato che la domenica)
– escursioni di diverso impegno (facili, intermedie e difficili)
– soci di tutte le età a partire da quelle più giovani
– organizzazione interna con blablacar per gli spostamenti
– tanti eventi sociali quali aperitivi e cene per fare tante nuove amicizie
– eventi e gite sempre nuove ed interessanti: trekking ma anche ciaspolate, canoa, bicicletta e tanto tanto altro!
– modalità di iscrizione alle gite semplici ed immediate: tutto on line, tutto in tempo reale e tutto social!

Sito Web: www.mytrekking.it

LASCIA UN COMMENTO