Sabato 5 agosto alle ore 17.00 “Attraverso paesaggi d’arte” alla Wolfsonia ed alla GAM

0
123

Sabato 5 agosto, alle ore 17.00, presso la Wolfsoniana e la Galleria d’Arte Moderna di Genova andrà in scena  “ATTRAVERSO PAESAGGI D’ARTE” – Rubaldo Merello, Oscar Saccorotti, Roberto Fanari: mondi a confronto.

Si tratta di un percorso guidato che si conclude sulla splendida terrazza della Galleria d’Arte Moderna, con un fresco aperitivo coi sapori di Liguria.

“Attraverso”, nella sua doppia accezione di “tramite per” e di luogo fisico, vuole essere la chiave per entrare in contatto con tre artisti che hanno saputo, ognuno con il proprio personalissimo sguardo, interpretare il mondo fuori e dentro di sé.

La terra, il mare, i cieli di Liguria diventano ora sentimento, ora ricordo, ora mezzo, dove il “qui” e l’”altrove” convivono senza confini.

L’incontro avrà inizio con la visita alla mostra “L’Universo artistico di Oscar Saccorotti” presso la Wolfsoniana, successivamente ci si trasferirà alla Galleria d’Arte Moderna per l’approfondimento sulla mostra “Roberto Fanari il paesaggio dentro” e sulle opere di Rubaldo Merello esposte in permanenza nelle raccolte del museo.

La splendida terrazza del museo, affacciata sul paesaggio reale dei Parchi di Nervi, sarà, per i visitatori, la cornice naturale per concludere la serata, rinfrescati da un aperitivo con vino bianco ligure e deliziati dalla specialità genovese dei cuculli, insaporiti dalle erbe aromatiche della macchia mediterranea, gentilmente offerti dall’Associazione “Ardita Juventus 1906”.

Iniziativa a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro scs-onlus, che gestisce i servizi delle due istituzioni museali, in collaborazione con il Comune di Genova.

PER INFO E PRENOTAZIONI:
Galleria d’Arte Moderna
Villa Saluzzo Serra Via Capolungo 3 – 16167 Genova Nervi
Tel: 010.3726025
E-mail: biglietteriagam@comune.genova.it
Sito Web: www.museidigenova.it

LASCIA UN COMMENTO