Scalinata Montetto, a Nervi, è abbandonata da tempo

0
456

Salita Montetto, a Nervi, è un’antica creuza che sale da Largo Edilio Pesce al Monte Fasce.

A fine febbraio 2020, prima dell’inizio del lockdown, sono stati effettuati lavori, per conto Iren, nella salita all’altezza del cancelletto che porta a via Biasioli.

“Pochi giorni dopo – ci scrive Enrico Marat, un residente – ormai in pieno lockdown, abbiamo notato danni alla scalinata. Ovviamente, durante il periodo di clausura, non è stato fatto nulla così ho deciso di contattare telefonicamente l’Ufficio Segnalazioni del Municipio 9 del Comune di Genova allegando foto e facendo presente il problema. Abbiamo atteso invano tutta l’estate, rimandando un’ulteriore mail il 5 ottobre. Nel frattempo si è verificata la rottura della luce di un lampione della Pubblica Illuminazione, sempre nelle stesso luogo. Desidero far presente, oltre ai citati danni, l’incuria e il degrado in cui versa Scalinata Montetto”.

Nella parte bassa, sugli scalini che scendono a Largo Pesce, spesso vengono trovati numerosi cocci di bottiglia, mentre nella parte superiore l’abbandono è generale, con le erbacce che hanno invaso completamente la creusa e altri scalini e lampioni rotti, vedi altre foto.

Inoltre alcuni vicini ci hanno segnalato che pare ci sia qualcuno che usa la creusa come una pista da motocross.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here