Scalinata Montetto, a Nervi, è abbandonata da tempo

0
365

Salita Montetto, a Nervi, è un’antica creuza che sale da Largo Edilio Pesce al Monte Fasce.

A fine febbraio 2020, prima dell’inizio del lockdown, sono stati effettuati lavori, per conto Iren, nella salita all’altezza del cancelletto che porta a via Biasioli.

“Pochi giorni dopo – ci scrive Enrico Marat, un residente – ormai in pieno lockdown, abbiamo notato danni alla scalinata. Ovviamente, durante il periodo di clausura, non è stato fatto nulla così ho deciso di contattare telefonicamente l’Ufficio Segnalazioni del Municipio 9 del Comune di Genova allegando foto e facendo presente il problema. Abbiamo atteso invano tutta l’estate, rimandando un’ulteriore mail il 5 ottobre. Nel frattempo si è verificata la rottura della luce di un lampione della Pubblica Illuminazione, sempre nelle stesso luogo. Desidero far presente, oltre ai citati danni, l’incuria e il degrado in cui versa Scalinata Montetto”.

Nella parte bassa, sugli scalini che scendono a Largo Pesce, spesso vengono trovati numerosi cocci di bottiglia, mentre nella parte superiore l’abbandono è generale, con le erbacce che hanno invaso completamente la creusa e altri scalini e lampioni rotti, vedi altre foto.

Inoltre alcuni vicini ci hanno segnalato che pare ci sia qualcuno che usa la creusa come una pista da motocross.

 

LASCIA UN COMMENTO