Serata Brasiliana in programma domani dalle 21 a cura del Civ Nervi 2005

0
716

Appuntamento domani, giovedì 6 luglio, con la seconda serata di “Metti una sera… a Nervi” edizione 2017. In programma una grande festa in collaborazione con l’Associazione Luanda, realtà che da molti anni lavora nell’ambito della Cultura e della Cooperazione Internazionale, organizzando diversi eventi per aiutare i bambini delle scuole sia in Brasile che in Africa.

Diverse le postazioni organizzate, ognuna pensata con lo scopo di animare la serata in chiave brasiliana.

Ronaldo Lemos cantante e musicista di Bossa Nova suonerà i grandi classici della musica Brasiliana e per concludere la serata Joe Choneca, un grande percussionista, darà vita al proprio spettacolo speciale.  Due ballerine, Mirella e Vanessa del gruppo Samba “Sacode Brasil”, apriranno le danze.  Il gruppo Capoeira, composto da circa una dozzina di persone, si esibirà nello spazio davanti alla Deutsche Bank in Via Oberdan.  In Via Marco Sala, invece, sarà proposto le spettacolo dei ballerini di danza popolare del “Forrò Genova” che inviteranno a ballare gli spettatori e proporranno una sorta di laboratorio con i presenti. Il “Forrò Brasiliano” è un ballo di coppia molto di moda in questo momento, simile alla famosa Lambada che tutti conosciamo.

Festoni e luci colorate scenografiche abbelliranno le vie. Molti gli esercenti che aderiranno personalmente al tema della serata come ad esempio il Ristorante Manue che per l’occasione ha organizzato “La Serata Brasiliana da Manue”:  Caipirinha al gusto di lime e maracuja verranno preparate dalla migliore Bartender del momento, il tutto accompagnato da ottimi stuzzichini tipici del Brasile. Inoltre, chi porterà all’interno del locale un foulard coloratissimo, potrà farsi insegnare dalle ragazze Brasiliane come realizzare i particolari turbanti molto di moda.

Appuntamento dalle 21:00 con isola pedonale, shopping con saldi pazzeschi e tanto divertimento.

LASCIA UN COMMENTO