Il Sindaco Bucci: “Pedonalizzare Nervi in occasione dei grandi eventi”

0
2613

“L’idea è quella di pedonalizzare Nervi in occasione di ogni evento importante”. L’idea ambiziosa e affascinante arriva direttamente da Tursi e, a farsene promotore, è il primo cittadino della Superba.

Abbiamo incontrato, in esclusiva, il sindaco Marco Bucci. Un’intervista in cui ci ha spiegato l’idea. “Nervi deve tornare a respirare quell’aria di internazionalità che viveva fino a qualche anno fa. Chiudere Nervi al traffico auto in tutti quegli eventi importanti porterebbe nel quartiere un gran numero di visitatori, a piedi”.

Le zone pedonalizzate, per così dire, sarebbero quelle che già durante le “Serate” – organizzate dal Civ Nervi 2005 – vengono chiuse al traffico: da viale Franchini a via Marco Sala con la parte bassa di Sant’Ilario a scendere da monte a mare. Questa soluzione – con orario dalle 8 alle 20 – è quella che già si ipotizza di attuare in occasione di Euroflora che, essendo il primo caso, ricoprirebbe il ruolo della riapertura, in grande stile, nerviese al turismo e agli eventi internazionali.