Sopralluogo alla spiaggia di Capolungo

0
825

Sopralluogo operativo – condotto dal Presente del municipio IX Levante Franco Carleo insieme al suo vice Federico Bogliolo, con l’area tecnica della stessa circoscrizione, Aster, Iren e Ireti – alla marina di Capolungo.

Oggetto della ricognizione sono stati i lavori di rifacimento dello scalo e la tanto annosa questione della tubazione sottomarina a pelo d’acqua tanto contestata e additata dai residente di Capolungo.

“I lavori per il rifaciemento dello scalo inizieranno a metà aprile – spiega il vice presidente Bogliolo – si partirà con il riposizionamento delle nuove travi che faciliteranno lo scivolamento a mare delle barche. Il municipio si farà carico di ripristinare la doccia sulla piattaforma. Il passo successivo prevede la riprofilatura e il livellamento della spiaggia prima della stagione estiva”.

Per quanto riguarda il tubo il municipio fa sapere di come si tratti di “un posizionamento temporaneo. Una volta ricevuti i pareri e le autorizzazioni la tubazione verrà trasferita di sede. E’ già stato dato il via a uno studio che permetterà il trasferimento della conduttura in una posizione defilata e interrata così da non vedersi più”.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.ilnerviese.it/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 326