Euroflora ogni giorno un record diverso

0
1781

Stracciato il record dei visitatori nei Musei di Nervi
A bordo dell’Agusta-Bell 109 in volo 100 persone su Euroflora 2018 e sulla città, battesimo del volo per una coppia al 63° anniversario di matrimonio
217.563 i biglietti venduti
Ancora disponibili biglietti per il 1° maggio

Tutto esaurito a Euroflora 2018ed è la quarta volta, oggi domenica 29 aprile e la quinta giornatadi sold out, per le floralies aperte fino al 6 maggio a Genova, sarà già domani lunedì 30 aprile.

Questi i numeri record di questa domenica di aprile alle floralies in programma a Genova fino a domenica 6 aprile. Ancora disponibili biglietti per mercoledì 1° maggio, Festa del Lavoro, per chi volesse trascorrere una giornata alternativa nei parchi e nei Musei di Nervi, tra la magia e i colori di Euroflora . Per evitare possibili delusioni si consiglia sempre l’acquisto in prevendita dei biglietti, che dà la certezza di poter godere dello spettacolo unico di Euroflora nei Parchi.

Biglietti.Emessi 18mila biglietti (sold out). Per la giornata di domani, lunedì 30 aprile venduti altri 18mila.217.563 i biglietti venduticomplessivamente (dato aggiornato alle 16 di oggi).

Ingressi nei Musei.Hanno scelto il connubio arte e fiori7.300 persone, di cui 3.550 alle Raccolte Frugone, 2.200 alla Galleria d’Arte Moderna, 1.550 alla Wolfsoniana: stracciato il recorddi ieri con 7.130 ingressi,

Visite guidate.70 le persone che hanno scelto i tour con accompagnatore, 140 in tutto il fine settimana.

Trenitalia. 110 treni tra andata e ritorno impegnati sulla tratta Genova Brignole – Genova Nervi che hanno viaggiato a pieno carico. L’offerta ferroviaria è stata potenziata con 52 collegamenti tra Genova – Voltri e tra Genova – Nervi e 2 treni straordinari Milano – Genova con 60 persone nelle stazioni di Principe, Brignole e Nervi impegnate in servizi di assistenza e informazioni e ad assicurare un flusso ordinato e sicuro. 20 persone nel Centro Operativo di Teglia e 6 tecnici RFI a Nervi per garantire il pronto intervento.

AMT. 12 navette da 18 metri con capienza di 150 persone hanno operato in circolare tra corso Europa e via Oberdan, con corse ogni minuto e mezzo e 6 bus da 12 metri hanno trasportato 110 persone ogni 2 – 3 minuti dapiazzale Kennedy fino alla stazione ferroviaria di Brignole. Oltre a controllori e autisti, nel centro operativo Amt, per monitorare la mobilità verso Euroflora, sono state impegnate 6 persone.

Parcheggi bus turistici corso Europa. 134 i bus turistici che hanno trovato posto in corso Europa.

Parcheggi piazzale Kennedy. 600 posti auto occupati, 10 bus turistici e 30 camper.

Recco. Nella cittadina del Tigulliosempre al completo i 230 posti auto per i visitatori di Euroflora che poi hanno raggiunto Nervi in treno.

Battellieri Golfo Paradiso. 40 persone hanno scelto la gita in barca in partenza dal Porto Antico.

Elicottero. 16 voli dall’alto oggi su Euroflora e la città. Tra le 96 persone trasportate anche una coppia genovese che ha festeggiato con il “battesimo del volo” il 63esimo anno di matrimonio. Il costo del volo panoramico sui Parchi, della durata di 10 minuti, costa 45 Euro. Il volo panoramico sulla città – dal Porto Antico ai Forti – della durata di 20 minuti costa 75 euro. Info: www.novaris.it

Personale di servizio. Ai varchi impegnate 80 persone, 40 gli addetti al controllo biglietti.4 persone sono state aggiunte per la sicurezza delle opere d’arte installate nei quadri Germinazioni, i peperoncini di Giuseppe Carta, e Labirinto, i papaveri di Alain Micquiaux.

Volontari.38 volontari (tra quelli che hanno aderito alla ricerca del Comune di Genova)per l’assistenza dei visitatori dentro ai Musei, 120 volontari della Protezione Civile e di Anpas, tra di loro 10 ragazzi richiedenti asilo. All’arrivo, nei parcheggi bus, molti i volontari impegnati nell’accoglienza dei gruppi in arrivo per orientarli e indirizzarli verso le navette AMT.
Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza.50 persone su due turni, per garantire la sicurezza dei visitatori, tra coordinatori, pattuglie e servizio cinofilo.
Polizia Municipale. 97 tra commissari e agenti di Polizia Municipale organizzati su due turni a Nervi.
Vigili del Fuoco: 4 mezzi e 17 unità in servizio in due turni di lavoro.

118. Il 118 ha 4 mezzi dislocati nei punti nevralgici: davanti alla stazione ferroviaria di Nervi e lungo via Casotti e viaCapolungo, coordinati con 6 squadre di operatori sanitari a piedi.
Asl 3 Genovese. Presente con un modulo ambulatoriale in viale delle Palmeha effettuato interventi di routine.
Navette Anpas.Oberdan/viale delle Palme/Gam per persone con difficoltà motorie: con due mezzi sono state trasportate 37 persone per un totale di 74 passaggi.
Mobility point.29 le persone che hanno utilizzato gli ausili per la mobilità personale.

Ristorazione. Per il secondo giorno consecutivo è andata a ruba la nuova “Rosa brillante” di Acqua di Rose Antiche prodotta da Vedova Romanengo, 4.000 i calici di vino frizzante ligure, 700 i chili di focaccia tipica genovese, 800 porzioni di focaccia al formaggio di Recco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here