Arrighetti la levantina olimpionica che trascina l’Olympia Volley

0
940

a cura di Enrico Zoni

Tornata quest’anno nell’amata Genova – la plurititolata campionessa olimpica – Valentina Arrighetti è già leader della PSA Olympia Voltri Volley. Lo squadrone di pallavolo femminile magistralmente diretto dal coach Matteo Zanoni  e costruito dal presidentissimo Giorgio Parodi.

Il presidente dell’Olympia Giorgio Parodi

Dopo due giornate di campionato nazionale, l’Olympia è già al comando della classifica della B1 femminile girone A2 di con due vittorie sue due.

Anche ieri sul campo completamente ristrutturato del Lago Figoi di Borzoli, la squadra ha confermato l’ottima prova della scorsa settimana ad Acqui Terme, sconfiggendo il ToscanaGarden Nottolini con un secco 3 – 0 che non ammette repliche.

Una grandissima prova di concentrazione, solidità, difese incredibili e attacchi letali da parte delle genovesi.

Le “leonesse” di casa hanno di nuovo stupito per l’entusiasmo dell’ambiente, l’unità del gruppo e la grinta messa in campo.

Valentina Arrighetti

“Proprio queste qualità di squadra – sottolinea la centrale Valentina Arrighetti, abituata a ben altri palcoscenici importanti e sfide internazionale in carriera, – stupiscono ancora una giocatrice come me che ha sposato il progetto genovese per chiudere una carriera fantastica e pianificare un futuro a casa”.

Valentina è felice di aver realizzato tutti i suoi sogni di giocatrice (come definisce lei “giramondo”), con la promessa di riportare con le sue nuove compagne la pallavolo “Superba”, come merita una piazza importante e sportiva come Genova.

Abbiamo strappato una promessa a Valentina, di venirci a trovare in redazione per raccontare altri aneddoti della sua fantastica carriera in attesa di nuove vittorie con l’Olympia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here