Pallanuoto, domani al via la Final Eight di Coppa Italia

0
48

Ci siamo. Prenderà il via domani, venerdì 24 febbraio, la Final Eight di Coppa Italia, che come l’anno scorso andrà in scena a Genova, alla piscina “Marco Paganuzzi” di Albaro. Nei quarti di finale subito un derby per l’Iren Genova Quinto, che alle 19 dovrà vedersela contro una formazione quotata come la Rari Nantes Savona.

Un quarto di finale – inquadra la sfida il tecnico Luca Bittarelloche per noi è come una finale. Ce la siamo meritata, tutti insieme, tutto il Quinto: i giocatori, la società, i tifosi, i ragazzi del settore giovanile. Sarà un appuntamento importante, sappiamo che da mesi il club sta lavorando per questo evento, organizzando tutto nei dettagli: sarà uno stimolo in più per dare il 100%. Il Savona è una squadra che conosciamo bene e non solo per averci già giocato contro due volte quest’anno, ma anche in virtù dei molti allenamenti congiunti. Una formazione di valore, che non a caso sta per disputare anche una semifinale di EuropCup, e che è allenata da un allenatore del quale ho grande stima come Angelini, secondo me uno dei migliori”.

Bittarello chiama a raccolta il pubblico biancorosso: “Ci aspettiamo una grande cornice, sarà una festa – racconta – e questo ci darà una mano a provare a portare a casa una vittoria storica. Occorrerà una prestazione di sacrificio, umiltà, attenzione, senza concedere spazio. Da un paio di settimane ci alleniamo a ranghi completi lavorando sia su alcuni deficit dimostrati sia sui nostri punti di forza. Ci sentiamo pronti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here