Pallanuoto, Netafim Bogliasco in cerca dello Scudetto U20 femminile

0
22

Scatta questo pomeriggio alle 18:45 la missione scudetto della Under 20 femminile del Netafim Bogliasco 1951.

Nella vasca di Avezzano le ragazze di Mario Sinatra proveranno a riportare alla Vassallo un titolo conquistato tre volte in passato ma che manca in bacheca dall’estate 2016. Avversarie delle biancazzurre nel durissimo girone iniziale a quattro squadre, che prevede sfide di sola andata, saranno il Plebiscito Padova, di fronte nell’esordio odierno, l’Ekipe Orizzonte e la SIS Roma, che verranno affrontate domani rispettivamente alle 12:45 e alle 18:30.

Giovedì scatterà poi la fase ad eliminazione diretta con al mattino le gare dei quarti di finale, in cui le formazioni del gruppo A (Trieste, Rapallo, Brizz Acireale e Locatelli Genova) si incroceranno in base al piazzamento registrato nel primo girone con quelle del gruppo B. Le vincenti accederanno alle semifinali del pomeriggio. Venerdì, infine, spazio alle finali, cominciando da quella per il 7° posto per concludere con quella che metterà in palio il titolo nazionale.

Questa edizione sarà anche l’ultima per la categoria Juniores, un tempo riservata ad atlete Under 19 e da un paio di stagioni aperta anche alle ventenni. La Federnuoto ha infatti deciso di riorganizzare la struttura dei campionati giovanili a partire dal prossimo settembre, eliminando sia a livello maschile che femminile i tornei Under 20.

Queste le tredici ragazze a disposizione di Sinatra e della sua vice Rosa Rogondino: Aminata Sokhna, Sofia Bozzo, Giorgia Boero, Dorotea Spampinato, Bianca Rosta, Ginevra Cavallini, Anna Perazzoli, Giulia Lombella, Anastasia Riccio, Maddalena Paganello, Paola Di Maria, Marta Carpaneto, Matilde Oberti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here