Stanziati 170mila euro per il rifacimento delle ringhiere in passeggiata

2
1532

A partire dagli ex Bagni Traverso per arrivare fino a Capolungo. Dal cuore della Passeggiata Anita Garibaldi in direzione levante: circa un chilometro di ringhiere ammalorate e arruginite verranno ripristinate grazie allo stanziamento di oltre 170 mila euro che il Municipio IX Levante ha disposto per la riqualificazione di uno dei fiori all’occhiello di Genova

“A breve partiranno i lavori – spiega Federico Bogliolo, vice Presidente della circoscrizione e assessore con deleghe agli Interventi Manutentivi – che ripristineranno i corrimano della promenade più bella della Città. L’investimento prevede un impegno di spesa di 170 mila euro”.

Dopo il Red Carpet, posizionato qualche settimana fa, ora le ringhiere della passeggiata “torneranno a risplendere sotto il sole per un risveglio e un rilancio turistico di Nervi a partire da uno dei suoi simboli più rappresentativi”, ha – sottolineato Bogliolo.

2 Commenti

  1. Finalmente……una passeggiata a mare così è un vero gioiello ma senza manutenzione diventa una bruttura, a parte il panorama che è gratuito! Non si vede più nessuno pulire, bagnare il verde (volontari a parte), vigilare che non venga “insultata” da tanti maleducati…….La mia villeggiatura è finita ma confido di trovare una passeggiata rinnovata il prossimo anno. Grazie Domitilla Marzani

  2. Dopo lo scempio perpetrato con la passatoia rossa (i danni sono ben visibili) ho grande preoccupazione per cosa possa accadere alle storiche ringhiere. A quando la posa di cestini adeguati ad una delle più belle passeggiate al mondo???

LASCIA UN COMMENTO