Stasera la grande danza ai Parchi

0
296

Da un’idea dell’Etoile Internazionale e Prima Ballerina del Teatro alla Scala Sabrina Brazzo e del Primo Ballerino Andrea Volpintesta nasce OPERA DANZA FESTIVAL, uno spettacolo Gala che li vede protagonisti al fianco della loro giovane e talentuosa compagnia Jas Art Ballet e la partecipazione di alcuni giovanissimi allievi del Jas Art Ballet Junior.

Un titolo scelto non a caso dai due artisti che – oltre a coltivare la danza e le sue nuove giovani leve e promesse – nutrono da sempre un vivissimo interesse per la musica e l’opera. Proprio la musica eseguita al pianoforte dal Maestro STEFANO SALVATORI sarà presente in molti dei brani presenti nel programma , una sinergia unica e affascinante che valorizza e lega ancora più strettamente il mondo della danza agli altri generi teatrali.
Le danze in scena – di nuova creazione, in stile classico, neoclassico e contemporaneo – sono firmate da coreografi affermati ed emergenti quali Massimiliano Volpini, Francesco Ventriglia, Giorgio Azzone, Alessio Di Stefano.

“I Parchi di Nervi sono il più bel teatro all aperto del mondo – spiega Enrico Montolivo – celebre esponente del Rotary genovese che fortemente e da anni spinge per riportare i balletti a Nervi – Sono una risorsa importante per l’intera Genova ricca di eccellenze nella musica, nella danza, nel Teatro, come il direttore Matteo Sacco ha sempre sostenuto. Oggi un’associazione come Rotary regala alla città una giornata di culturale i freddo libero, aperta a tutti; che sia un esempio da emulare e seguire”.

Celebri brani di Verdi, Rossini, Mozart, Bizet, Bach, Saint-Saëns, Offenbach, Puccini, e Scarlatti fungeranno da colonna sonora, arricchiti dagli interventi della Violinista MARIATERESA AMENDUNI e dalle splendide voci del tenore PAOLO CAUTERUCCIO , del soprano RACHAEL BIRTHISEL e del mezzosoprano CECILIA BERNINI
Il disegno luci curato magistralmente da Salvo Manganaro
Lo spettacolo OPERA DANZA FESTIVAL , presente nel ricchissimo cartellone del Festival Internazionale di Nervi sarà in scena il 14 LUGLIO 2019 alle 21 , sarà possibile assistere allo spettacolo GRATUITAMENTE prenotando e ritirando i Voucher/Tickets presso la BIGLIETTERIA DEI PARCHI il giorno stesso oppure a:
-TEATRO NAZIONALE di GENOVA
Piazza Borgo Pila 42 – Genova –
Tel. 010 53421
r.rocca@teatronazionalegenova.it
-TEATRO GUSTAVO MODENA
Piazza Gustavo Modena 3 – GE –
Tel. 010 6592220
r.rocca@teatronazionalegenova.it


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.ilnerviese.it/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 326

LASCIA UN COMMENTO