Sturla, i bimbi della scuola del Sacro Cuore in pericolo. Manca tutta la segnaletica

0
1144

I cartelli che avvisano gli automobilisti della presenza della scuola non si sono mai visti. Così come la segnaletica orizzontale che manca, davanti all’uscita dall’istituto, da sempre.

La maestra Raffaella, responsabile della sicurezza della scuola primaria statale Sacro Cuore in via Sciaccaluga (da via Redipuglia, proprio dietro l’Ospedale Gaslini) ci scrive con seria – e comprensibile – preoccupazione.

“Seguo con attenzione la vostra attività sul nostro territorio, per questo sono a richiedere la vostra attenzione e il vostro aiuto. Segnalo la grande pericolosità per la mancanza da anni della segnaletica orizzontale (strisce pedonali, ndr), verticale (cartelli, paletti e dissuasori di sosta, ndr) e i marciapiedi nei pressi della nostra scuola”.

La Scuola primaria statale Sacro Cuore – fa parte dell’ I.C.Quarto – già molte volte ha segnalato alla Polizia Municipale e a tutti gli assessori del Comune e della Circoscrizione competenti queste problematiche.

“Dal 2011 facciamo presente tutti questi pericoli – scrive l’insegnante – Tutti hanno constatato la necessità e l’urgenza dell’intervento ma, a oggi, nulla è stato fatto. Vi allego due foto abbastanza esplicative, sono di martedì 8 giugno. I due portoni della scuola sono quelli dietro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here