Svelata la targa in Passeggiata in memoria di “Agù”

0
880

Oggi pomeriggio in passeggiata Anita Garibaldi in presenza della Famiglia, degli amici, delle autorità e di molte associazioni del quartiere e non solo, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della targa commemorativa in onore di un Nerviese Doc: Augusto Argentino.
Augusto, Agù per tutti, dedicò la sua vita alla famiglia e al lavoro sempre con l’attenzione verso il prossimo.
Grande appassionato di mare la sua generosità e coraggio lo portarono a salvare molte vite, proprio in quel mare che tanto amava.
Fece parte della Pubblica Assistenza Nerviese. Nel 1949 la Società Nazionale di Salvamento gli conferisce la medaglia d’argento per atti di coraggio in mare.

“La Proloco Nervi – spiega Simonetta Punzo, factotum dell’associazione- è onorata di aver partecipato all’organizzazione in memoria di Agù”.

Presenti molte autorità. “Tantissime realtà coinvolte dalla Proloco Nervi in un momento che ha raccolto tante persone, segno tangibile di quanto ha lasciato e costruito Augusto Argentino – ha detto Paola Bordilli, assessore ai Grandi Eventi del comune di Genova oggi in rappresentanza del sindaco Bucci – Da oggi, chiunque passerà in passeggiata alzando lo sguardo, potrà ricordare le sue opere; grande onore per tutta la città”.

LASCIA UN COMMENTO