Tra Nervi e Quinto l’arrivo dell’Ocean Race. Quando? Tra il 16 e il 19 giugno

0
788

Uniche due variabili la forza del vento e le condizioni del mare. Unica certezza? L’arrivo nel Levante. L’arrivo dell’Ocean Race, in occasione della tappa europea, sarà davanti alle coste levantine e compresa trai giorni 16 e 19 di giugno.

“Il campo gara sarà proprio davanti alla costa del Municipio Levante – fa sapere il vice presidente e assessore della nona circoscrizione Federico Bogliolo – Per noi e per tutta Genova è certamente motivo di orgoglio”.

La Volvo Ocean Race (un tempo Whitbread Round the World Race) è una gara di vela intorno al mondo che si tiene ogni tre anni. Prende il nome dal suo attuale proprietario: Volvo. Al momento i Paesi Bassi detengono il record di vittorie assolute con tre successi. L’olandese Conny van Rietschoten è l’unico ad aver vinto la gara per due volte.

La regata The Ocean Race Europe si trovava ieri nei mari Cascais, in Portogallo. I dodici equipaggi internazionali, in rappresentanza di nove nazioni diverse, si stanno preparando partenza della seconda tappa offshore verso Alicante, sulla costa mediterranea spagnola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here