Tra Priaruggia e Quarto “l’abbandono regna sovrano”. Via delle primule illuminazione a led

0
605

Strade al buio, parcheggi selvaggi e immondizia ovunque. I nostri lettori penseranno di aver letto l’attacco di un pezzo già scritto, eppure, siamo qui a ribadire quanto già pubblicato qualche giorno fa.

“L’abbandono regna sovrano – ci scrive Carlo Congiu, operaio di 54 anni – abbiamo le strade al buio e a qualsiasi ora de giorno non si può più camminare o attraversare la strada perché le auto sono posteggiate ovunque. Non parliamo di carrozzine o passeggini, non possono neanche passare”.

Un marciapiede di viale Pio VII

Un’altra lettrice ci scrive riguardo via della Pala, una mattonata che collega viale Pio VII a corso Europa. “Sporca, al buio e assolutamente abbandonata – spiega in una mail Alida Sessarego, pensionata di 73 anni – Non è possibile neppure fare un giretto con il proprio cane quando fa buio; c’è da avere paura e si rischia di cadere. Inoltre tutte le fronde degli alberi che crescono lungo la via invadono il camminamento. Capisco tutto ma almeno un po’ di igiene e l’illuminazione”.

Via della Pala al buio

In via delle primule, invece, l’illuminazione è stata tutta completamente sostituita. I vecchi lampioni sono stati rimpiazzati da nuove lampade al Led.

Via degli Iris

 

LASCIA UN COMMENTO