Treni, ritardi alla circolazione per lo svio di un carro merci

0
181

A causa di uno svio di un carro treno merci della società Captrain – fa sapere Ferrovie dello Stato – nel tratto compreso tra Chiavari e Santa Margherita Ligure la circolazione ferroviaria subisce rallentamenti.

Proprio sulla linea La Spezia – Genova, per lo svio – che tradotto significa uscito dai binari – di un carro in composizione a un treno merci dell’impresa ferroviaria Captrain.

Sono in corso le operazioni di recupero del carro sviato.

Per garantire la mobilità, è stato necessario apportare alcune modifiche all’offerta commerciale di Trenitalia con cancellazioni e limitazioni di percorso per i treni sia regionali sia a lunga percorrenza. I treni in viaggio registrano mediamente ritardi fino a 20 minuti. Informazioni di dettaglio e il programma dei treni in servizio sono consultabili sito web trenitalia.com o chiamando il call center gratuito 800 89 20 21.

L’assistenza ai passeggeri è stata potenziata nelle stazioni: Torino Porta Nuova, Milano Centrale, Genova Piazza Principe, Genova Brignole, Recco, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Chiavari, Levanto, Monterosso,
La Spezia e Pisa Centrale (di Nervi non se ne parla, ndr)

Per le attività di assistenza e di recupero del carro sviato sono operativi circa 50 fra tecnici di RFI e addetti all’assistenza di Trenitalia.