Presto uno shuttle elettrico per un tour tutto nerviese

0
1653

“Verrà presto attivato uno shuttle elettrico che non solo farà il giro di tutto il quartiere ma passerà anche all’interno dei parchi di Nervi”, parola di Francesco Carleo, presidente del Municipio IX Levante.

In tanti lo ricorderanno, “Pippetto”, il cocchio che ha portato grandi e piccini a spasso per i parchi di Nervi. Un pezzo della storia del quartiere. Nel 2013 l’esperimento voluto dal Civ dell’allora presidente Massimo Boero – riuscito solo in parte – aveva portato uno shuttle elettrico giallo che accompagnava i tanti visitatori durante le serate estive di luglio.

“A breve verrà disposto il sopralluogo – assicura il Presidente Carleo – e lo shuttle elettrico (a emissione zero, ndr) verrà riattivato e dopo essere partito dal porticciolo farà la spola per il quartiere passando per la Passeggiata Anita Garibaldi per arrivare fino all’ingresso dei parchi per un tour turistico; da qui entrerà nei giardini percorrendo i viali”.

Far rivivere le ville, questo è l’obiettivo del Municipio, “è giusto tutelare e proteggere i parchi – conclude Carleo – tuttavia dobbiamo farli vivere. Nervi ha da sempre una vocazione turistica e dobbiamo risvegliare questo sentimento sopito da troppo tempo. Ci saranno dei responsabili che faranno rispettare le regole e le leggi ma proibire il turismo e la vita all’interno dei parchi non è possibile”.