Un gruppo di ragazzi ripulisce il verde sul Fasce

0
400

“Un grazie di cuore a tutti i partecipanti, è bello vedere che uniti si riesce a fare qualcosa di importante. Questo è solo l’inizio, abbiamo bisogno di voi, del sostegno di tutti per pulire tutti i boschi della zona”.

Sono queste le parole di Pietro Ienca a termine di una giornata dedicata all’ambiente e che, presto, mira a piantare oltre mille alberi sul Monte Moro.

Sono stati riempiti grossi sacchi, bidoni e furgoni. La giornata green è stata decisamente proficua. Ma non è tutto perché il progetto prosegue e a breve i volontari saranno impegnati a rinvigorire la vegetazione sui monti alle spalle del quartiere.

Le specie che il gruppo di volontari nerviesi, guidato dal protagonista di Trip in your Shoes – fortunato format social che si è fatto grande su Rai Tre grazie al programma di Licia Colò, Alle falde del Kilimangiaro – ha deciso di piantare sono il pino (Pinus Pinea), il Frassino e il Corbezzolo. Ancora la Quercus pubescens (roverella) e il Quercus ilex (Leccio).

 


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.ilnerviese.it/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 326

LASCIA UN COMMENTO