Un mezzo di pulizia strade sfonda un tubo. Nervi è senz’acqua

0
4800

Un mezzo della pulizia strada, intorno alla mezzanotte, secondo la testimonianza di alcuni passanti, ha perso il controllo ed è uscito di strada andando sbattere contro un marciapiede di corso Europa poco prima della discesa che porta fino in via Oberdan. Sul posto i lampeggianti della municipale ma anche quelli dell’ambulanza.

Nell’impatto – secondo alcune indiscrezioni – il camioncino pare abbia sfondato una tubazione portante dell’acqua che si è riversata in tutta corso Europa lasciando a secco tutto il quartiere. Si segnalano disagi per carenza d’acqua a Sant’Ilario, via Oberdan, via Marco Sala e via Casotti.

Foto inviata da Alessandro Perri

In largo Edilio Pesce i garage sotterranei si sono allagati, tanto da rendere necessario l’intervento dei vigili del fuoco per effettuare i sopralluoghi di sicurezza, visto anche il black-out che ha coinvolto l’inizio della collina nerviese sopra via del Commercio, all’inizio di via Biasioli.

Un lungo fiume da corso Europa è arrivato fino in largo Edilio Pesce; i mezzi della polizia municipale hanno ridotto la carreggiata a una sola corsia – quella a monte – facendo rallentare le auto e, soprattutto, le moto in arrivo da ponente.

Sul luogo è giunta da pochi minuti una gru dei vigili del fuoco che sposterà la spazzatrice dal luogo dell’incidente.

Foto di Mario Carli