Un mezzo di pulizia strade sfonda un tubo. Nervi è senz’acqua

0
5456

Un mezzo della pulizia strada, intorno alla mezzanotte, secondo la testimonianza di alcuni passanti, ha perso il controllo ed è uscito di strada andando sbattere contro un marciapiede di corso Europa poco prima della discesa che porta fino in via Oberdan. Sul posto i lampeggianti della municipale ma anche quelli dell’ambulanza.

Nell’impatto – secondo alcune indiscrezioni – il camioncino pare abbia sfondato una tubazione portante dell’acqua che si è riversata in tutta corso Europa lasciando a secco tutto il quartiere. Si segnalano disagi per carenza d’acqua a Sant’Ilario, via Oberdan, via Marco Sala e via Casotti.

Foto inviata da Alessandro Perri

In largo Edilio Pesce i garage sotterranei si sono allagati, tanto da rendere necessario l’intervento dei vigili del fuoco per effettuare i sopralluoghi di sicurezza, visto anche il black-out che ha coinvolto l’inizio della collina nerviese sopra via del Commercio, all’inizio di via Biasioli.

Un lungo fiume da corso Europa è arrivato fino in largo Edilio Pesce; i mezzi della polizia municipale hanno ridotto la carreggiata a una sola corsia – quella a monte – facendo rallentare le auto e, soprattutto, le moto in arrivo da ponente.

Sul luogo è giunta da pochi minuti una gru dei vigili del fuoco che sposterà la spazzatrice dal luogo dell’incidente.

Foto di Mario Carli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here