Via Buriano e via Giulio Pasqua, le creuze nerviesi dimenticate

0
620

Ci sono due creuze che collegano pedonalmenente via Somma, parte alta di Nervi, insieme con via Sant’Ilario (parte bassa) e il quartiere. Queste due mattonate sono via Buriano e via Giulio Pasqua. Ebbene, entrambe le mattonate – da tempo immemore – versano in condizioni di degrado e abbandono.

L’erba alta, le mattonelle del fondo sconnesse e gli angoli utilizzati come magazzini dei cantieri dimenticati rendono questi due collegamenti principali davvero insidiosi e pericolosi per chi decide di percorrerli.

In via Buriano, al crocevia che si unisce proprio con via Giulio Pasqua, una lanierà arrugginita copre uno scavo che, nei giorni di pioggia, si trasforma in un vero e proprio scivolo verso via Sant’Ilario. Gli ultimi scalini di via Giulio Pasqua, invasi dall’erba alta, sono un ricovero per cartelle e transenne lasciati lì dagli operai da molti mesi.

Le segnalazioni, arrivate dai molti residenti che vivono quelle parte di Nervi e di Sant’Ilario bassa, si sprecano.

”Chi sta da queste parti – spiega Anna Costa, una residente – per raggiungere Nervi passa sempre per queste creuze. I corrimani si staccano dal muro, la pavimentazione è un percorso di guerra e le erbacce sono altissime. Vogliamo parlare di tutti gli attrezzi da cantiere abbandonato da mesi e mesi. Aiutateci”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here