Via il velo dal defibrillatore

0
226

Un nuovo defibrillatore al servizio della comunità nerviese, che va ad aggiungersi a quello installato la scorsa estate in Piazza Pittaluga e che utilizza come supporto lo schermo digitale del Civ Nervi 2005.

Inaugurato e consegnato al Municipio IX Levante lo scorso 12 Marzo, è in attesa di essere posizionato al più presto in Via Caboto, nella zona del Porticciolo di Nervi.

defibrillatore porticciolo 1

Arriva così a conclusione un progetto benefico reso possibile grazie a quanto raccolto dalle associazioni e dai commercianti della zona per dotare la delegazione di apparecchiature salvavita.

defibrillatore porticciolo 2

Nervi diventa, pertanto, una delle realtà italiane dove sono stati avviati importanti progetti finalizzati alla collocazione sul territorio di postazioni di defibrillazione ad accesso pubblico (PAD) che, secondo attendibili statistiche, avrebbe aumentato il tasso di sopravvivenza in caso di arresto cardiaco dal 5% a oltre il 50%. Entrambi i dispositivi saranno attivi 24 ore su 24 e potranno essere utilizzati semplicemente accendendoli e seguendo le istruzioni che l’apparecchio stesso offre al soccorritore.
Risulta comunque sempre fondamentale allertare immediatamente il 118, di modo che siano inviati tempestivamente i mezzi di soccorso.


LASCIA UN COMMENTO