Via Somma pericolosa, al via la raccolta firme

0
1342

I moduli per la raccolta firma hanno fatto capolino, questa mattina, all’interno di praticamente tutti i negozi del quartiere. Si tratta quasi di un movimento, una presa di posizione di tutta Nervi.

Questo il testo della petizione:

“Spettabile Municipio IX Levante, con la presente richiediamo alle autorità competenti l’adozione di misure necessarie (compreso il controllo delle eccessive velocità dei veicoli) atte a garantire la sicurezza dei pedoni in via Donato Somma, soprattutto in prossimità degli attraversamenti pedonali e nelle vicinanze delle scuole “Manfredi”, “Emile” e “Fermi”, unitamente alla regolamentazione della circolazione veicolare in prossimità dell’incrocio tra via Vosgi e via Donato Somma (altezza asilo Emile).

Le mamme dei bimbi del quartiere, quelli che frequentano la scuola Manfredi a Capolungo insieme alla Fermi in piazza Duca degli Abruzzi ed Emile in via Somma – luoghi in cui si sono succeduti due brutti incidenti stradali, di cui uno mortale – hanno deciso di distribuire da Murcarolo fino a via Bruno Bonanno i fogli necessari per depositare le firme e dire “No” alla velocità eccessiva e alla pericolosità di via Donato Somma.

IMG_1263

LASCIA UN COMMENTO