Ztl in via Sala e Patty Pravo ai Parchi nel futuro nerviese

0
1890

La notizia bomba, quella che non ti aspetti, è quella del grande evento. Com’era stato per Euroflora lo è adesso per il concerto di Patty Pravo che – con molte probabilità – si farà all’interno dei Parchi nella prima metà di settembre.

All’interno delle ville del quartiere sono previste non più di mille persone e l’organizzazione pare stia già studiando un piano di protezione del manto erboso. Una copertura che vada a ricreare l’atmosfera del Piper, locale romano in voga negli anni’70 che ancora oggi dà il soprannome alla nota cantante.

Un evento: un concerto. Una condizione che di certo non può andare giù agli Amici dei Parchi che, secondo voci vicine all’associazione, pare stiano già studiando di muoversi per tutelare i giardini.

In merito alla Zona a Traffico Limitato, infine, il progetto ha mutato notevolmente forma. “Coinvolgerà via Marco Sala – sottolinea il vice presidente del municipio IX Federico Bogliolo – e non più via Oberdan. La fase sperimentale è proprio questa. L’idea è di non andare a toccare in nessun modo la linea del 15 per favorire anche l’accesso dei visitatori con i mezzi pubblici. Incontreremo i residenti in assemblee pubbliche per capire anche e soprattutto le loro idee”. Secondo alcune ipotesi – che presto verranno presentate in Comune – al vaglio del municipio ci sarebbe anche una pedonalizzazione di viale delle Palme.